violenza di genere
martedì 26 Marzo, 2024
La violenza contro le donne si può fermare? Domani l’evento informativo con il penalista Emanuele Corn
di Redazione
La serata si svolgerà in modalità workshop e permetterà ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona tra riflessioni e condivisione di esperienze

Domani alle 20.30 l’appuntamento è alla sala polivalente della Circoscrizione in via la Clarina 2 per l’incontro informativo La violenza contro le donne si può fermare?
Sarà un’occasione per dialogare con Emanuele Corn, docente penalista dell’Università di Trento, e per andare al di là dei luoghi comuni nella comprensione di un fenomeno che non deve essere osservato solo con gli occhi delle vittime.
La serata si svolgerà in modalità workshop e permetterà ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona. A partire dalle proprie conoscenze, ognuno contribuirà alla realizzazione di una riflessione condivisa, esponendo dubbi, portando domande o riflessioni personali.
All’incontro, organizzato dalla Circoscrizione Oltrefersina, interverrà anche l’assessora alle Pari opportunità Giulia Casonato.
La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 320.7636159.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno