Mondo
sabato 2 Marzo, 2024
Iran, affluenza arenata al 41% alle elezioni per il Parlamento. Mai così bassa dalla Rivoluzione islamica del 1979
di Redazione
È quanto riporta l'agenzia di stampa statale iraniana Irna, sulla base di report non ufficiali, mentre le autorità non hanno ancora comunicato ufficialmente l'affluenza totale alle urne
In Iran, dove ieri si è votato per eleggere il Parlamento e l’Assemblea degli esperti (che ha il potere di nominare la Guida Suprema), l’affluenza è stata del 41%, la più bassa mai registrata dalla Rivoluzione islamica del 1979. È quanto riporta l’agenzia di stampa statale iraniana Irna, sulla base di report non ufficiali, mentre le autorità non hanno ancora comunicato ufficialmente l’affluenza totale alle urne. Nelle ultime elezioni parlamentari del 2020 solo il 42% degli aventi diritto si era recato alle urne e quella era considerata l’affluenza più bassa dalla Rivoluzione islamica del 1979.
Il raid Usa
Lisbeth, da Ossana al dramma dei parenti in Venezuela: «Controllano i telefoni, basta un messaggio per finire in carcere»
di Ubaldo Cordellini
Gimenez da 15 anni vive in Trentino dove insegna lingue. «Ho una nonna di 104 anni e molti familiari. Temono un’ondata di violenza e che il regime possa reagire. Hanno già chiamato alle armi la gente»
Mondo
Rogo di Crans Montana, sul posto lo psicologo - ingegnere Maurizio Casagranda: «In Trentino un locale del genere sarebbe stato fuorilegge»
di Redazione
È nella spedizione di Psicologi per i Popoli assieme a Manuel Vassallini: «Percepisco molta rabbia, qui si pensa che la sicurezza sia stata trascurata»