cronaca
martedì 18 Marzo, 2025
Incidente in laboratorio: tre studenti intossicati in un istituto di Merano
di Redazione
Si tratterebbe di una fuga di una sostanza ancora sconosciuta avvenuta nel primo pomeriggio di oggi. Decine di alunni hanno accusato disturbi

Una fuga di una sostanza ancora sconosciuta ha creato grande allarme nel primo pomeriggio alla scuola professionale Marie Curie di Merano: decine gli studenti che hanno accusato disturbi, almeno tre quelli che sarebbero intossicati.
L’intervento dei vigili del fuoco è iniziato intorno alle 14.30 ed è ancora in corso. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si sarebbe verificato nel laboratorio di chimica a seguito di un esperimento. «È stato immediatamente emesso un allarme NEV (numero elevato di vittime) tramite la Centrale provinciale di emergenza. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il soccorso sanitario, la situazione è ancora in evoluzione, così come il numero complessivo degli intossicati», fanno sapere i vigili del fuoco.
il report
Overtourism, Bolzano sul podio delle destinazioni più esposte. Trento tra le prime sette
di Redazione
Cinque gli indicatori utilizzati dall’Istituto di ricerca: densità turistica, densità ricettiva, intensità turistica, utilizzazione lorda e quota di rifiuti urbani attribuibili al settore turistico
la decisione
Rothoblaas sospende i rapporti commerciali con Israele: «Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale»
di Redazione
L'azienda con sede a Cortaccia sulla Strada del Vino, in Provincia di Bolzano, motiva la decisione: «Non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso a Gaza»