Reazioni
martedì 22 Ottobre, 2024
Il boscaiolo assalito dall’orso: «Non uccidetelo, mi ha solo buttato a terra»
di Benedetta Centin
Parla Andrea, il 33enne ferito nel Bleggio: «Tornerò nei boschi. Il plantigrado non mi ha messo l'unghia»
«L’orso da abbattere? È quanto è stato annunciato solo poche ore dopo che lo avevo incontrato nel bosco, per quanto ne avessi parlato solo con dei forestali. Ne hanno annunciato subito l’uccisione e questo mi ha dato alquanto fastidio. Non mi sento di dire che gli orsi vanno ammazzati, sterminati. No. A mio parere sarebbe meglio controllarli di più, monitorare i loro spostamenti e comportamenti. E fare in modo che la gente sappia da fonti certe quali sono le zone più a rischio, dove è più probabile incontrare l’orso. Insomma adottare un sistema per avvertire le persone delle aree più pericolose». Racconta «sto bene», considerandosi «fortunato», Andrea, l’operaio comunale di Bleggio Superiore, 33...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.