Il forum del «T»
sabato 31 Dicembre, 2022
«Giovani e branco, fenomeno da capire e da non sottovalutare»
di Davide Orsato
Il questore Improta: «Spaccio in mano a venti pusher». Caso Shalabayeva, assoluzione dopo 9 anni di sofferenza. «Ho visto gli amici di mio padre uccisi dal terrorismo»

È appena trascorso il suo primo Natale «trentino» e sta per arrivare il primo Capodanno. Sei mesi sono abbastanza per farsi per «capire» una città e il suo territorio? Chissà, quel che è certo è che per chi lavora nella polizia è necessario. «I poliziotti hanno questi tempi — spiega Maurizio Improta, questore di Trento dal primo agosto scorso, nel forum a «il T» — . Viviamo in una città ma non possiamo diventarne parte integrante. Dobbiamo tenere la giusta distanza: quella che ci consente di soddisfare la nostra curiosità investigativa senza assuefarsi all’ambiente».
Si è fatto un’idea di quali possono essere le peculiarità, o i problemi, di Trento?
«Mantengo l’abitudine di leggere ogni giorno giornal...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»
La storia
Genny Giacomuzzi, la sismologa che dalla val di Fiemme monitora i campi Flegrei: "Dopo il terzo figlio ho accettato la proposta dell'Invg, ma lavoro da remoto"
di Samanta Deflorian
La ricercatrice: "Amo i vulcani e il sottosuolo, mi sento come se la vita mi avesse dato una seconda possibilità"