La nuova giunta
domenica 19 Novembre, 2023
Fugatti-bis già in crisi, FdI si ritira: “Non ci sono le condizioni”
di Donatello Baldo
I meloniani aprono le ostilità: Gerosa e Cia "congelano" gli incarichi
È crisi di giunta. Dei sette assessori nominati, i due di Fratelli d’Italia rinunciano all’incarico. Francesca Gerosa, che non ha avuto né la vicepresidenza né le deleghe che tanto insistentemente ha chiesto, è la più convinta, mentre Claudio Cia sembra subire le volontà di altri, soprattutto quella del commissario di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì, pronto a tutto nel sostenere Gerosa nella sfida con Fugatti. Il secondo esecutivo di Fugatti rischia dunque di arrivare claudicante alla presentazione in Consiglio provinciale fissata per il prossimo. Per evitarlo, si riaprono le trattative per la spartizione delle deleghe, che Fratelli d’Italia vorrebbe molto più consistenti.
Trattativa fallita
Ieri il...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTrentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»
Politica
Romeo si sgonfia, le reazioni. Bisesti (Lega): «Santi danneggiata, così abbiamo perso Riva», Manica (Pd): «Quelli che emersi sono in ogni caso comportamenti inopportuni»
di Simone Casciano
L'esponente del Carroccio: «Negli ultimi anni passi indietro della magistratura. Il referendum sia un'occasione di riflessione»