La testimonianza
martedì 29 Luglio, 2025
Frana a cima Falkner, Cruciani (La Zanzara) riprende gli attimi successivi al distacco: «Un boato pazzesco»
di Redazione
Il conduttore radiofonico in vacanza in Trentino: «Stavo facendo la ferrata»
«Ero lì!! Ero proprio lì sotto la Cima Falkner! Durante la ferrata ad un certo punto, un boato pazzesco!!». Tra i tanti testimoni che hanno assistito alla frana avvenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 luglio, c’era anche Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore del popolare programma radiofonico «La Zanzara» nonché – si dice – possibile candidato sindaco di Milano in quota centrodestra. Cruciani, in questi giorni in vacanza in Trentino (il 6 agosto ha in programma un evento a San Martino di Castrozza), stava facendo (come molte altre persone, sono stati un centinaio gli evacauti) un’escursione sulle Dolomiti di Brenta e ha ripreso gli istanti successivi al crollo, condividendo un breve video sul suo profilo Instagram.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava