cronaca

domenica 28 Giugno, 2026

Escursionista cade sul sentiero del Rifugio Velo della Madonna: soccorsa in elicottero a San Martino

di

Ferita una escursionista italiana di circa 70 anni che è scivolata per una decina di metri

Nella tarda mattinata di oggi un’escursionista italiana sulla settantina è scivolata, ruzzolando per una decina di metri oltre il sentiero che conduce al Rifugio Velo della Madonna, in zona San Martino di Castrozza, a una quota di circa 2.300 metri. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 13:00.

La Centrale Unica di Emergenza ha richiesto l’intervento dell’elicottero e ha prontamente attivato la stazione di competenza San Martino di Castrozza del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, che ha schierato tre operatori a disposizione in piazzola.

L’elicottero ha fatto base al Rifugio Velo della Madonna. Dopo aver raggiunto l’infortunata, con trauma alla caviglia, l’equipe sanitaria ha prestato le prime cure e successivamente la donna è stata elitrasportata all’ospedale di Cavalese.

L’intervento si è concluso intorno alle 14:00.