la polemica
domenica 1 Ottobre, 2023
Elezioni, nei «santini» elettorali Failoni usa il simbolo della Provincia. Piccoli: «Non è consentito»
di Sara Alouani
Il presidente di Campobase solleva la polemica: «Arrogante concezione della cosa pubblica»

La bandiera della Provincia e l’aquila di San Venceslao sui santini per la campagna elettorale. Ha stampato così Roberto Failoni, candidato con la Lega di Maurizio Fugatti, i suoi bigliettini per le prossime elezioni provinciali del 22 ottobre, ma qualcuno se n’è accorto e non ha potuto lasciar correre.
È il presidente di Campobase, la lista schierata a supporto del candidato presidente Francesco Valduga, Paolo Piccoli che in una nota solleva la polemica:
«Roberto Failoni è convinto che la Provincia sia cosa sua. Mentre ignora (ma non c’è da meravigliarsene) che l’uso dello stemma non è consentito a fini privati e men che meno elettorali. È la palese dimostrazione di quale arrogante concezione della cosa pubblica sia dotato».
La nomina
Sanità, Andrea Ziglio è il nuovo dirigente generale: «Persona giusta per migliorare il nostro sistema»
di Redazione
Il successore del dimissionario Antonio D'Urso inizierà l'incarico il 15 settembre. Fugatti: «Siamo certi che saprà guidare con equilibrio e lungimiranza il percorso di crescita»
L'intervista
Giorgio Butterini: «Nelle Giudicarie c'è coesione e capacità di fare squadra, ma più rappresentanti non vuol dire più potere»
di Donatello Baldo
Il presidente della comunità: «Fatto un percorso per unire un'area eterogenea, il livello politico ora è allineato. Nessuna sproporzione nella distribuzione delle risorse»