la tragedia
venerdì 7 Marzo, 2025
Dramma a Campodenno, muore schiacciato dal trattore. La vittima è Diego Pezzi
di Redazione
L'incidente è avvenuto ieri, 6 marzo, nel tardo pomeriggio. L'uomo, senza vita, è stato trovato soltanto alle 22.30

Un uomo di 59 anni è morto ieri sera, 6 marzo, in un drammatico incidente avvenuto a Campodenno, in Val di Non.
Si tratta di Diego Pezzi, classe 1965, imprenditore agricolo di Dercolo, schiacciato dalla martellante spenta mentre era intento a liberare i martelli da qualche oggetto incastrato nei frutteti sotto la chiesa di santo Stefano a Dercolo nel comune di Campodenno.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’uomo nel tardo pomeriggio avrebbe telefonato alla moglie per avvertirla del problema al trattore. La donna, dopo ore di silenzio e di telefonate andate a vuoto, allerta i soccorsi. L’uomo verrà trovato, senza vita, attorno alle 22.30, completamente sotto il mezzo spento. Pare che il martellante abbia ceduto, schiacciando l’agricoltore. L’orario della morte, secondo le forze dell’ordine, potrebbe risalire alle ore 17.
L’uomo lascia la moglie e un figlio di 20 anni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari della zona e i tecnici della UOPSAL (Unità operativa di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Azienda sanitaria).
l'iniziativa in città
«Strade da vivere», 100 bambini «occupano» via Einaudi. E sull'asfalto spunta il grande polipo delle tabelline
di Redazione
Questa mattina fino alle 13 i piccoli artisti hanno disegnato sulla strada con gessi colorati e pitture quanto avevano progettato nel laboratorio «zone 30»