La storia
domenica 9 Febbraio, 2025
Diego Vanzo, 76 anni, decano dei commercianti a Trento: “Intere generazioni nella mia boutique, dai nonni ai nipoti”
di Patrizia Rapposelli
I ricordi del proprietario della Boutique Ivanhoe, le tante curiosità del mondo della moda che ha conosciuto nella sua lunga carriera

«Sorridere, amare e ricercare: sono i principi che hanno accompagnato il mio mezzo secolo da commerciante». È Diego Vanzo, anni 76, il negoziante in attività da più tempo nella città di Trento. Iniziò a lavorare nel settore dell’abbigliamento quando sulle strade sfilava la moda della contestazione, cappottoni e eskimo. È il titolare della Boutique Jvanhoe Sas in Galleria Tirrena.
Dinamico, elegante e rigoroso, senza eccessi ha raccolto una vita di consensi. Diego è uno che ama trasformare
le interviste in chiacchierate. Non disdegna la battuta tagliente né la sana autoironia. Eppure la sua vita è sempre stata intercettata
dalla storia.
«Sguardo sul mondo»
Diego rappresenta anni di bellezza sussurrata,...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Franco Lunelli compie 90 anni: «I migliori incontri? Tomba. E Pertini che volle vino italiano al Quirinale»
di Gabriele Stanga
Protagonista dell'ascesa delle Cantine Ferrari si racconta. «Mio padre mi insegnò che tutto nasce dalla cura dell'uva. La migliore intuizione? Ho creduto nella grande distribuzione e siamo entrati in tutte le case degli italiani»
Il personaggio
Pengfei Jiang, l’influencer cinese da 10 milioni di follower che promuove l’Alto Garda su TikTok: «Si sono innamorati del Trentino»
di Leonardo Omezzolli
L'uomo racconta: «Con questi video voglio far conoscere un’Italia diversa e portare nuovo turismo in questi luoghi che però devono attrezzarsi. Qui serve un treno veloce, c’è troppo traffico, è tutto spesso congestionato»