l'intervista
martedì 25 Marzo, 2025
De Bortoli a Trento: «Siamo in una fase storica in cui la violenza prevale sul diritto. I dazi di Trump? Rischio autogol»
di Francesco Barana
L’ex direttore del Corriere della Sera, del quale oggi è editorialista di punta, stasera alle 18 sarà alla Sala Filarmonica per «Conversazioni d’autore» con la giornalista Fausta Slanzi: «L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo» il titolo dell’incontro
Il tono di Ferruccio De Bortoli è, come di consuetudine, calmo, misurato, analitico. Proprio per questo le sue parole escono ancora più decise (e allarmanti) dall’altro capo del telefono: «Quella di Trump – dice – è una presidenza imperiale, che tende a minare le basi di uno Stato di diritto. Dobbiamo sperare ci siano dei contrappesi, di cui ancora però non conosciamo la forza». L’ex direttore del Corriere della Sera, del quale oggi è editorialista di punta, stasera alle 18 sarà a Trento alla Sala Filarmonica per «Conversazioni d’autore» con la giornalista Fausta Slanzi: «L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo» il titolo dell’incontro.
De Bortoli affronterà la nuova fase geopolitica creatasi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
«Con onore, sono una dama del Tempio»: l’unica templare trentina è una donna
di Emanuele Paccher
Manuela Maffei, 56 anni, di Rovereto, fa parte dell’Ordine dei Templari: tra fede, servizio e cavalleria, porta nel presente i valori dell'ordine medievale: «Non siamo massoni. Per noi lo spirito viene prima della materia»
l'intervista
Disagio giovanile, Pellai: «Bisogna ritardare l'acquisto del primo smartphone. E vietarlo a scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Lo psicoterapeuta: «Fino al 2010 erano stabili gli indicatori di salute mentale poi sono arrivati i device. Bisogna intervenire presto (tra i 10 e i 14 anni) per salvare l'adolescenza»