La protesta
domenica 18 Dicembre, 2022
Corteo contro il bypass: «Idea folle e fuori dal tempo»
di Davide Orsato
Invettive contro il green pass, e c'è chi si dissocia. Contestata anche la SuperTrento: «Propone una finta partecipazione»

Il punto scelto per la partenza, il «raccoglimento», non è casuale. Le Albere, il quartiere concepito da Renzo Piano, per alcuni un gioiello dell’urbanistica contemporanea. Questione di gusti: per i manifestanti «No Tav» o, meglio, contro la circonvallazione ferroviaria di Trento, è un «non luogo», simbolo di «un’architettura incapace di creare spazi di condivisione, in cui discutere di temi e problemi collettivi». Si è dato appuntamento lì, davanti alla biblioteca universitaria centralizzata, alle 14 di ieri, il corteo di protesta contro la maxiopera da un miliardo di euro, in gran parte finanziata con i fondi del Pnrr. Con un pubblico composito, dalle sigle anarchiche agli ambientalisti, ai resident...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervento
Taccheggi seriali nei supermercati trentini, Giorgio Casagranda (Trentino Solidale): «Ricordiamoci che esistono anche i furti per necessità»
di Massimo Furlani
L'organizzazione di volontariato commenta così i casi di cronaca portati alla luce dal T quotidiano: «Non è una giustificazione, ma bisogna mettere in conto che in giro c'è tanta disperazione»