Sport
martedì 27 Dicembre, 2022
Colpaccio della Trentino Volley femminile: battuta Brescia capolista
di Alessio Kaisermann
La vittoria delle trentine le porta al secondo posto nel campionato di A2
Finale d’anno con il botto per la Trentino Volley femminile nel campionato di A2. Trento supera la capolista Brescia e sale al secondo posto
Colpaccio dell’Itas volley femminile, nell’ultimo turno di questo 2022.
Fondriest e compagne hanno superato nettamente la capolista Brescia. 3 a 0 il finale maturato, martedì pomeriggio, sul parquet della Blm Group Arena: 25-20, 25-21 e 25-17 i parziali. Un successo che vale doppio perché lancia le ragazze di coach Saja al secondo posto in classifica e le posiziona ad un solo punto dalla vetta occupata, appunto, dalle lombarde.
Ottima la prova messa in campo da Chiara Mason, miglior realizzatrice con 16 punti.
Milano Cortina
Dalle lezioni con un messicano (tre anni fa) ai Giochi: la storia di Matt C. Smith, il fondista sudafricano che vuole «arrivare al traguardo con il sorriso»
di Elisa Salvi
Ispirato dal campione messicano Alan Daniel Corona («Se lui può rappresentare il Messico, io posso farlo per il Sudafrica»), Smith racconta oggi sui social il suo "dottorato dello sport" in val di Fiemme
Milano-Cortina
Olimpiadi, quattro cerimonie in simultanea. Gli atleti sfileranno a Milano, Cortina, Predazzo e Livigno
di Simone Casciano e Patrizia Rapposelli
Per la prima volta nella storia, le Olimpiadi invernali iniziano in contemporanea in diverse sedi. In Val di Fiemme sfilano 56 delegazioni sotto un imponente dispositivo di sicurezza
Il provvedimento
«Negro di m..». Dieci giornate di squalifica a Matias Vasquez (Riva del Garda). Ma lui nega
di Andrea Scalet
Durante la gara di Coppa contro il Val di Cembra, il giocatore avrebbe rivolto insulti razzisti a Michele Mutacate. La Figc Trento condanna l'episodio: «Serve formazione etica»
La storia
Franzoni il «trentino» adottato: tutta Carisolo tifa per lui. Il sindaco: «Qui si è innamorato dello sci, ce lo sentiamo un po’ nostro»
di Simone Casciano
Il paese si è attivato con maxi schermo per seguire la gara di sabato. Il sindaco racconta: «Qui la famiglia è di casa. Giovanni ha fatto qui le scuole e ha imparato a sciare sullo Spinale»