Calcio
domenica 20 Novembre, 2022
Chi vince e chi perde oggi, nel calcio dei Dilettanti trentini
di Alessio Kaisermann
Il quadro complessivo del calcio trentino dilettante
Il quadro complessivo del turno calcistico.
La Serie B osservava un turno di stop, in questo week end, in occasione della partenza dei Mondiali di Calcio in Qatar.
Già raccontato, poi, della pesante sconfitta del Trento nell’anticipo del sabato di Serie C contro la Virtus Verona, diamo dunque uno sguardo al dettaglio delle sfide nei campionati dei dilettanti locali.
Serie D
Vittorie importanti per ragioni diverse, per Virtus Bolzano e Levico Terme.
I bolzanini hanno superato il Montebelluna per 2 a 1 ed approfittano del concomitante pareggio del Chioggia per portarsi ad un solo punto dai lagunari, capoclassifica. 23 punti i veneti, 22 gli altoatesini che sono andati in gol con Osorio e Langebner.
Affermazione importante anche per il Levico che s’è imposto sulle Dolomiti Bellunesi per 1 a 0, in rete Moraschi, tirandosi fuori dalle secche della graduatoria, con 15 punti.
Eccellenza
Per il Lavis nemmeno il tempo di festeggiare il secondo posto conquistato una settimana fa. Oggi nuovo stop, contro il Maia Alta per 2 a 1 e i lavisani scendono in terza posizione superati proprio dai meranesi.
In vetta il Mori continua la sua marcia vincendo, al 90’, nel testa coda contro il fanalino di coda San Paolo per 2 a 1.
Per rimanere nella zona pericolosa della classifica brutto stop della Vi.Po. Trento superata dall’Arco per 3 a 1. I collinari sono al penultimo posto.
Promozione
L’Aquila Trento non sbaglia la sfida contro l’ultima della classe Porfido Albiano, vince 2 a 0 e mantiene il comando della classifica tallonata dal Dro Cavedine che s’è imposto sul Fiemme per 2 a 1. Fra prima e seconda c’è solo un punto di distacco.
Terzo posto per la Ravinense, fra le squadre rivelazioni di questo campionato, che ha espugnato il campo della Rotaliana con un netto 3 a 0.
Fra le ultime della classe vince solo il Gardolo che ha superato il Borgo 3 a 2.
Calcio
Matrone, l'eroe di Coppa del Levico Terme: «Non pensavo nemmeno che sarei entrato in campo»
di Angelo Zambotti
Il portiere, entrato alla fine dei supplementari, ha parato due dei quattro rigori tirati dal Comano Fiavé: «È successo tutto in pochissimo tempo, il mister mi ha chiesto se me la sentivo e ho risposto di sì»