La partita
sabato 17 Gennaio, 2026
Calcio Trento, il Novara è una «bestia nera»: pareggio e onda di vittorie interrotta al Briamasco
di Stefano Frigo
Al gol griffato da Aucelli nella prima frazione al 40esimo di gioco ha risposto Alberti
Il Novara si conferma una sorta di bestia nera per il Trento targato Luca Tabbiani. Dopo aver interrotto la super serie positiva di 16 risultati utili consecutivi lo scorso anno quando finì 1 – 3, questa volta impone il pareggio agli aquilotti che erano reduci da tre vittorie consecutive allo stadio Briamasco.
Al gol griffato da Aucelli nella prima frazione al 40esimo di gioco ha risposto Alberti nella ripresa al 72esimo quando i gialloblù erano rimasti da poco in inferiorità numerica per il rosso di Sangalli, ma più in generale avevamo denotato un calo fisico piuttosto importante.
Il prossimo impegno per il club di via Sanseverino è in calendario sabato 24 con la sfida in trasferta a Zanica sul campo dell’Albinoleffe. Si farà invece ritorno allo stadio Briamasco per l’incrocio con il Lecco in programma sabato 31 gennaio. Entrambe queste sfide inizieranno alle 14.30.
Il passaggio
Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica arriva a Rovereto: 17 tedofori attraversano la Città della Pace fino alla Campana
di Redazione
Domenica la quarantaduesima tappa del viaggio olimpico entra in Trentino: partenza dallo SmartLab, staffetta nel cuore della città e cerimonia simbolica nel segno della tregua olimpica e dei valori di pace