L'intervista
mercoledì 16 Novembre, 2022
Calcio Trento, Corrado Di Taranto e il nuovo incarico: «Manca chimica, ora tocca a me trovare la via»
di Stefano Frigo
Il direttore generale gialloblu analizza il difficile momento della squadra che naviga nelle acque più torbide della Serie C

In questo momento per lui è già un merito il riuscire a non farsi schiacciare dal peso delle responsabilità. Sulle spalle di Corrado Di Taranto, direttore generale del Trento dallo scorso giugno, grava infatti un gran bel pezzo del futuro del club di via Sanseverino. Senza un direttore sportivo e con allenatore arrivato da poco toccherà a lui scegliere la via da seguire per lo meno sul fronte operativo della prima squadra. Il tutto con gli aquilotti al quartultimo posto in classifica, all’orizzonte il match salvezza con la Virtus Verona e poi il mini ciclo terribile che vedrà i gialloblù affrontare in rapida successione Feralpisalò, Vicenza e Padova.
Di Taranto, immaginava di potersi trovare in una si...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Luca Tabbiani carica gli aquilotti: «La rosa è interessante e completa, possiamo migliorare il risultato dello scorso campionato»
di Stefano Frigo
L'allenatore del Trento Calcio è alla seconda stagione sulla panchina gialloblù. «Tanti nuovi innesti, ma negli spogliatoi si è creato un ottimo clima. Davanti a noi quattro squadre»
L'intervista
Marco Rizzo e il libro che racconta l'Italia: «Bertinotti fingeva di litigare con Prodi. Il sovranismo popolare unisce ceto medio e lavoratori»
di Francesco Barana
Nella sua biografia ripercorre una vita nella politica. «La sinistra ha abbandonato la questione sociale per salire sul carro del Gay Pride. Con Cossutta criticavamo aspramente la cosiddetta sinistra fucsia, la sinistra arcobaleno. Quella sinistra che quando parla di periferia, lo fa senza connessione con la realtà»