il caso
sabato 3 Dicembre, 2022
Bypass ferroviario, il Tar si chiama fuori: «Decide Roma»
di Davide Orsato
Il tribunale amministrativo ha rinviato al Tar del Lazio il ricorso sulla circonvallazione ferroviaria: «Opera di carattere nazionale»

Non è una questione che riguarda solo Trento, non è una questione che tocca solo il Comune o solo la Provincia. La circonvallazione ferroviaria è affare di interesse nazionale, strategica addirittura a livello continentale essendo parte di un corridoio di collegamento che parte Helsinki, Finlandia, per arrivale alla Valletta, Malta. Con questa tesi, il tribunale amministrativo regionale del Trentino Alto Adige, sezione di Trento ha rigettato la competenza territoriale sul ricorso presentato da una ventina di privati, supportati dai comitati contro l’opera ferroviaria che interessa, da progetto, sia la parte collinare della città, sia la zona nord, dove è prevista «emergere» all’altezza di San Martino ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Nido, campus estivi, flessibilità: le vie del welfare in ateneo. Depaoli (risorse umane): «Migliora la performance»
di Marika Damaggio
Tanti servizi per il personale e un effetto positivo sulla reputazione. Il responsabile della Direzione Risorse umane e Organizzazione: «Il lavoro agile? Un processo irreversibile»
l'inchiesta
Orari flessibili, sanità integrativa, premi di produzione: in Trentino welfare aziendale per 44mila lavoratori e lavoratrici
di Marika Damaggio
Al Ministero del lavoro registrati 1860 contratti di produzione. Busato (Confindustria): «Busato: trattiene talenti». Giagnoni (Cooperazione): «Così si punta sulla qualità»