Stagione Invernale
lunedì 12 Dicembre, 2022
Bondone, aperti i tracciati di scialpinismo, ma occhio ai divieti!
di Redazione
Si potrà salire con le pelli o con le ciaspole in Palon partendo da Vaneze o da Vason. A impianti chiusi però divieto assoluto di utilizzare piste e fasce limitrofe

La polizia locale ha predisposto i tracciati per la risalita del Monte Bondone anche per gli scialpinisti che non utilizzano gli impianti, ma le regole sono severe: vietato l’utilizzo di tutte le aree sciabili e della fascia di dieci metri limitrofa alle stesse al di fuori degli orari di apertura delle piste.
La novità quindi, rispetto all’anno scorso, è l’aggiunta della fascia esterna alle piste per evitare che gli scialpinisti risalissero, o scendessero, a latere delle piste stesse. Una decisione presa per consentire i lavori di manutenzione delle piste in sicurezza sia per gli utenti che per gli operatori. In caso di violazione è prevista una sanzione da 30 a 90 euro.
Va ricordato inoltre che anche gli scialpinisti, qualora scendessero dalla pista dopo essere saliti con le pelli, devono essere muniti dell’apposita assicurazione.
La cerimonia
Il Comune di Dozza (Bologna) inaugura il nuovo impianto polivalente e lo dedica a Sara Piffer. «Esempio di perseveranza»
di Redazione
Ieri il taglio del nastro alla presenza dei familiari della 19enne trentina, promessa del ciclismo. Lorenzo Piffer: «Sara davvero sta muovendo tanti cuori»