L'intervista
mercoledì 11 Gennaio, 2023
Benno Neumair, il duplice delitto in un libro. «Bolzano città perbene. Ma troppi silenzi»
di Carlo Martinelli
L'autore Macuglia: «Ho parlato con Benno, mi diede il suo cellulare. Non c’era alcun motivo perché lo facesse: ma la componente narcisistica così forte in lui ha fatto il suo»

«No, non è un instant book, non è una operazione speculativa, la mia partecipazione ad una vicenda così dolorosa e così estrema è etica e traspare tra le righe. Penso di poterlo dire con serenità». Non è l’esordio dell’intervista con Massimo Macuglia, giornalista di Mediaset, inviato di «Quarto Grado», la trasmissione di Rete 4. È la chiusura di una lunga chiacchierata telefonica, mentre in treno si dirige a Reggio Emilia, chiamato a seguire un altro eclatante caso di cronaca nera. Ma la telefonata avviene, soprattutto, mentre nelle librerie di tutta Italia arriva il suo libro, il suo primo libro – è nato ad Udine nel 1993, studi in Scienze Politiche e master in giornalismo – destinato a s...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil report
Overtourism, Bolzano sul podio delle destinazioni più esposte. Trento tra le prime sette
di Redazione
Cinque gli indicatori utilizzati dall’Istituto di ricerca: densità turistica, densità ricettiva, intensità turistica, utilizzazione lorda e quota di rifiuti urbani attribuibili al settore turistico
la decisione
Rothoblaas sospende i rapporti commerciali con Israele: «Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale»
di Redazione
L'azienda con sede a Cortaccia sulla Strada del Vino, in Provincia di Bolzano, motiva la decisione: «Non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso a Gaza»