Basket
mercoledì 18 Gennaio, 2023
Aquila, niente da fare: vincono i Lions Londra
di Stefano Frigo
Il risultato finale è di 84 - 70 al termine di un incontro giocato alla pari per tre quarti di partita salvo, poi, cedere di schianto negli ultimi dieci minuti
Niente da fare. L’ Aquila Basket cede il passo contro i Lions Londra (84 – 70 il risultato finale) al termine di un incontro giocato alla pari per tre quarti di partita salvo, poi, cedere di schianto negli ultimi dieci minuti davanti alla fisicità molto superiore degli ospiti. Per i bianconeri trentini si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette partite ufficiali.
Nel match d’andata, che s’era giocato nella capitale inglese, la Dolomiti Energia Trentino aveva condotto a lungo ma finendo poi per essere superata nei minuti finali (80 – 75); ieri sera il copione non è stato poi così differente.
Le due squadre viaggiano nelle zone basse della classifica di EuroCup: i britannici infatti si presentano alla Blm Group Arena da settimi con uno score di quattro vittorie e sei sconfitte, Trento è invece penultima in virtù di due successi e otto battute d’arresto.
Bolzano
Battocletti chiude il suo trionfale 2025 vincendo per la terza volta la BoClassic. Crippa terzo
di Redazione
La mezzofondista trentina ha dominato ancora una volta i 5km: «Sono felice. Prossimi obiettivi i Mondiali indoor e gli europei in pista». Crippa qualificato sui 10km: «Contento di aver difeso il podio»
Campi liberi
Un secolo di pedali, storia e passione: la «Forti e Veloci» racconta il Trentino tra sport, emancipazione femminile e nuove sfide del ciclismo
di Daniele Benfanti
La società di Romagnano tesserò una donna nel 1925, tra i campioni Marcello Osler o Davide Bais. Il presidente Groff: «Eravamo la “garibaldina” per lo spirito combattivo. Club tra i migliori in Italia»