viabilità
mercoledì 3 Aprile, 2024
Ancora disagi in Valsugana, la Provincia: «Al lavoro per la riapertura in serata»
di Davide Orsato
Proseguono i lavori di incanalamento delle acque e pulizia della carreggiata in direzione Padova
Proseguono i lavori di incanalamento delle acque e pulizia della carreggiata in direzione Padova della SS 47 della Valsugana, interessata da un cedimento di materiale proveniente dalla scarpata di monte sulla sede stradale. Il traffico leggero è stato deviato lungo la strada dei Forti, causando non pochi disagi che si sono protratti anche nella mattinata di oggi. I mezzi pesanti – in base alla destinazione – è opportuno che utilizzino l’A22, la SP 76 di Lona Lases e Sp 71 Fersina Avisio, oppure la SS 349 Valdassa Pedemontana Costo e la SP 1 Dir del lago di Caldonazzo. Nella giornata di domani si conta, salvo imprevisti, di riaprire almeno una delle due corsie. La Provincia però ha assicurato che entro serata di oggi,3 aprile, la galleria dei Crozi sarà riaperta.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»