Cultura
mercoledì 30 Novembre, 2022
Addio Frontiere-Grenzen, il Premio letterario internazionale delle Alpi non si farà più
di Claudia Gelmi
L’annuncio arriva dall’associazione culturale La bottega dell’arte di Primiero, che dal 2001 al 2019 ha curato il premio. «A malincuore abbiamo preso questa decisione: non ci sono più le condizioni per proseguire. Siamo consapevoli di decretare la fine di una esperienza culturale a suo modo unica»
L’annuncio arriva dalla viva voce dell’associazione culturale La bottega dell’arte di Primiero, che dal 2001 al 2019 ha curato con passione e professionalità una di quelle piccole (e poche) eccellenze culturali che in Trentino solevano affiorare nei territori più periferici o in quelli meno battuti come sorprese preziose. «Frontiere-Grenzen, il Premio letterario internazionale delle Alpi, finisce qui la sua avventura culturale. A malincuore abbiamo preso questa decisione: non ci sono più le condizioni per proseguire. Siamo consapevoli di decretare la fine di una esperienza culturale a suo modo unica». Questo è il sentimento del direttivo dell’associazione, che si è trovata a fare i conti con il tempo ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Marco Cappato: «La maggior parte degli elettori è favorevole all’eutanasia. In Italia c’è un problema di democrazia, il governo gioca sulle parole»
di Paolo Morando
L'attivista noto per le sue campagne per le libertà civili e per le azioni di «disobbedienza» sarà ospite di Oriente Occidente venerdì 12 settembre alle 18 nella sala conferenze del Mart
cultura
Giornata dell'Autonomia: venerdì 5 settembre ingresso gratuito al Muse
di Redazione
Saranno aperte anche le sedi territoriali: Museo delle Palafitte del Lago di Ledro (con orario continuato 9-17), Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (10-13 e 16-19) e Giardino Botanico Alpino alle Viote del Monte Bondone (9-17)