mostra
venerdì 17 Marzo, 2023
«Cabaret Vienna» L’Atelier fotografico Manassé a Rovereto
di Redazione
Inaugurata oggi al Mart la mostra sarà visibile fino al 18 giugno

«Cabaret Vienna»: l’atelier fotografico Manassé’ è il titolo della mostra fotografica inaugurata oggi al Mart di Rovereto, in Trentino, e visibile fino al 18 giugno. Nata da un’idea del presidente del Mart, Vittorio Sgarbi, l’esposizione accende i riflettori su ‘L’atelier Manassé’ che costituisce un archivio fotografico unico nel suo genere. In mostra 120 fotografie che descrivono il fascino della città di Vienna, grande capitale europea in un’epoca di profonde trasformazioni, sociali e culturali.
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»