Volley
giovedì 29 Gennaio, 2026
Epica rimonta dell’Itas, Tours ko dopo quasi 3 ore: partita rovesciata
di Jacopo Mustaffi
Dopo essere andata sotto di due set, nel terzo parziale la svolta
La Trentino Itas completa una rimonta impensabile e supera 3-2 i francesi del Tours Vb. Dopo essere andata sotto di due set, nel terzo parziale alcune controverse decisioni arbitrali accendono grandi tensioni in campo: Sbertoli rimedia un cartellino giallo, mentre il coach di Tours, Juricic, arriva a discutere anche con gli infortunati Michieletto e Lavia a bordo campo. Trento però riesce a trasformare questa tensione in energia positiva, Faure stampa qualcosa come 40 punti e i gialloblù completano la rimonta, imponendosi dopo un infinito tie break terminato 28-26. Per i gialloblù è una vittoria che dà coraggio dopo le due sconfitte consecutive contro Ziraat Ankara e Sir Susa Scai Perugia. Trento rimane seconda nella Pool A di Champions League con 8 punti, a -4 da Ankara.
Il caso
«Olimpiadi, gestione last minute del personale». Fenalt denuncia la mancanza di organizzazione e chiede un incontro a Fugatti
di Redazione
Il sindacato chiede un incontro urgente alla giunta provinciale di Trento: «Fondi insufficienti e mancanza di concertazione rischiano di penalizzare i lavoratori coinvolti»