L'intervista
lunedì 5 Gennaio, 2026
Sofia Goggia, allenamento in val di Fassa: «Le Olimpiadi? Per vincere conta la testa. Crans Montana, lì vinsi nel 2023. È una tragedia»
di Elisa Salvi
La fuoriclasse sulla pista La VolatA con le campionesse del mondo. «Manca poco ai Giochi, ma ci penso senza ossessioni»
Meno quindici gradi, sole abbagliante e Dolomiti che si stagliano nel cielo terso: condizioni proibitive per molti, carburante puro per Sofia Goggia. La fuoriclasse dello sci, in questi giorni in allenamento in Val di Fassa, sfida il freddo pungente in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo e pure delle ormai, sempre più vicine, Olimpiadi di Milano – Cortina. Assieme a Goggia, in Fassa, anche Federica Brignone, la trentina Laura Pirovano e le altre azzurre delle discipline veloci, nonché Lindsey Vonn con le colleghe della squadra degli Stati Uniti. «È sempre bello tornare qui in Val di Fassa su La VolatA, come al solito nei primi giorni di gennaio», dice Sofia nazionale, di casa nella vall...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi liberi
Il regista Andrea Segre: «Giudichiamo le nuove generazioni, ma c'è voglia di partecipare. Dignità e uguaglianza impegnano i giovani»
di Simone Casciano
Nel documentario Noi e la grande ambizione la ricerca di spazi reali di ascolto e il protagonismo di ragazze e ragazzi (spesso non riconosciuto)
L'intervista
«Non sono le feste a far ingrassare. Non serve punirsi»: cosa succede al corpo tra Natale e Befana
di Adele Oriana Orlando
Bilancia, diete lampo e promesse di sacrifici: il nutrizionista Michele Pizzinini spiega perché gli sgarri delle festività non sono il vero problema e come ritrovare equilibrio senza estremismi