Cronaca
venerdì 26 Dicembre, 2025
Incendio la notte di Natale a Grumo: evacuata una famiglia, lieve intossicazione per i tre bimbi nell’appartamento
di Patrizia Rapposelli
Il rogo si è sviluppato dal soggiorno, l'allarme è scattato verso le 2.30
Una famiglia con tre bambini è stata evacuata nella notte a Grumo nel territorio di San Michele, da un’abitazione di via Tonale, dove intorno alle 2.30 è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento. Le fiamme si sono sviluppate nel soggiorno e in breve tempo il fumo ha invaso le stanze.
In casa si trovava un intera famiglia , messa in salvo a scopo precauzionale. I tre bimbi hanno riportato un’intossicazione da fumo e sono stati affidati alle cure dei soccorritori intervenuti sul posto. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto anche a supporto i vigili del fuoco volontari di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all’Adige, insieme ai permanenti di Trento. Le squadre hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la casa, evitando il propagarsi delle fiamme.
Secondo i primi accertamenti, l’origine sarebbe accidentale. Secondo le prime informazioni, L’incendio sarebbe partito da un elettrodomestico nel soggiorno, a causa del cedimento di una presa elettrica successivamente bruciata.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»