Trento
venerdì 19 Dicembre, 2025
Domenica torna a Trento la Festa d’Oro: attese novanta bancarelle in centro storico
di Redazione
La fiera sarà aperta dalle 7 di mattina alle 19: divieto di transito in diverse vie
Domenica 21 dicembre, oltre che dai mercatini natalizi, il centro storico di Trento sarà animato anche dalla tradizionale fiera della Festa d’Oro. L’evento avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19: circa 90 le bancarelle attese, con anche alcuni spazi per le associazioni di volontariato.
Per permettere lo svolgimento è stato istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, dalle ore 4 fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia, su diverse vie del centro storico. Nello specifico non sarà quindi possibile accedere in macchina a piazza Duomo, via Belenzani, via Roma, via delle Orfane, piazza S. M. Maggiore (tra via Cavour e vicolo delle Orsoline) e via Cavour.
«Inoltre – segnala il Comune – il tradizionale mercato settimanale del giovedì verrà anticipato a mercoledì 24 dicembre in quanto giovedì 25 dicembre 2025 è Natale e a mercoledì 31 dicembre in quanto giovedì 1° gennaio 2026 è Capodanno. Il mercato di servizio settimanale si svolgerà lungo le consuete vie e piazze».
La storia
La maestra Nelli in pensione dopo quasi 40 anni di scuola: «Ho iniziato a lavorare in banca, ma non mi piaceva. I bambini? Sono attentissimi, notano tutto, anche se cambi il rossetto»
di Patrizia Rapposelli
Originaria di Roma, Maggio ha iniziato a Grumes per poi concludere all'asilo di Maso Ginocchio di Trento: «Quando l'ho detto sono rimasti sorpresi. Mi hanno risposto "non sei una nonna"»