martedì 2 Dicembre, 2025
Giro d’Italia, parla Fondriest: «La prima sentenza sarà sul Blockhaus. Saranno i corridori a renderlo grande»
di Lorenzo Fabiano
Il campione analizza il Giro d’Italia numero 109: «Andalo, salita bella ma non durissima. Ultima settimana decisiva. Pogacar? Non credo ci sarà, si concentrerà sul Tour»
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Balasso porta a teatro l’era digitale e i lavoratori invisibili: «La mia Giovanna Darko nasce dai nuovi padroni del web»
di Ilaria Bionda
Lo spettatore ritrova i personaggi di Brecht, ma inseriti in un contesto più moderno. «Penso a chi non entra in una fabbrica o in un macello, ma lavora da casa o in uffici sconosciuti»
l'intervento
Il Mart accoglie ufficialmente la nuova direttrice Micol Forti: «Un museo aperto, inclusivo e che saprà sorprendere»
di Francesca Fattinger
Si è aperto un nuovo capitolo per il museo e per il Trentino, all’insegna della curiosità e delle collaborazioni. Gerosa: «Diamoci obiettivi sfidanti»
L'intervista
Dagli ospedali di Emergency ai campi profughi: il valore sociale e civile dell'architettura. Pantaleo: «La bellezza è cura»
di Paolo Morando
In un libro il valore del costruire per la comunità. L’autore, classe 1962, insegna all’Università di Trieste ed è cofondatore dello studio TAMassociati
L'intervista
Laura Pirovano, la velocista sempre a un soffio dal sogno e la fame di medaglie: «Il quarto posto? Brucia, ma fa parte del gioco»
di Lorenzo Fabiano
La velocista trentina riparte dopo l’ennesimo podio sfumato: «Fisicamente sto benissimo, preparo la stagione senza guardare troppo avanti. Le Olimpiadi? Prima la Coppa, poi si vedrà»