Sport
giovedì 20 Novembre, 2025
La trentina Campedelli nel direttivo dell’Associazione nazionale allenatori: «Le donne prese in considerazione solo nelle squadre giovanili: è ora di fermare gli stereotipi»
di Angelo Zambotti
L'ex allenatrice di Iran e Pakistan: «Siamo considerati soggetti che accudiscono. Spero che in futuro le donne avranno più probabilità di quelle che ho avuto io»
Si prepara a tornare sui palcoscenici internazionali Alessandra Campedelli, allenatrice lagarina di pallavolo. Nel suo futuro prossimo ci sarà un’altra Nazionale, dopo le esperienze con le squadre femminili di Iran e Pakistan e gli anni alla guida della formazione sorde dell’Italia. In attesa del nuovo incarico in panchina, Campedelli – ora impegnata nel C9 Arco Riva – ha altri motivi per sorridere e guardare avanti alla caccia di nuovi traguardi, non solo sportivi in senso stretto.
«Semplicemente Donna»
Oggi l’allenatrice lagarina partirà alla volta della Toscana: domani a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo riceverà infatti il premio internazionale «Semplicemente Donna» nella c...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonati