Volley
martedì 21 Ottobre, 2025
Volley, l’Itas liquida Cisterna in un’ora e venti: 3-0. Alessandro Michieletto firma un 100% in attacco
di Jacopo Mustaffi
La prossima sfida è già dietro l’angolo: domenica alle 16, alla Bts Arena di Trento, l’Itas ospiterà la Sonepar Padova
Buona la prima per la Trentino Volley, che in appena un’ora e venticinque minuti liquida i laziali di Cisterna con un netto 3-0. Tre set simili nel copione: i pontini di Lanza e Guzzo partono forti, ma finiscono per cedere sotto i colpi degli ex Théo Faure e Jordi Ramón, protagonisti con rispettivamente 14 e 6 punti. Mvp del match è però Alessandro Michieletto, autore di 15 punti, di cui 2 ace e uno straordinario 100% in attacco.
Trento archivia quindi la pratica con un convincente 3-0, mostrando gioco fluido, ottimo spirito di squadra e tante conferme dai nuovi arrivati.
La prossima sfida è già dietro l’angolo: domenica alle 16, alla Bts Arena di Trento, l’Itas ospiterà la Sonepar Padova per la seconda giornata di SuperLega, con l’obiettivo di confermare il brillante esordio.
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»
Olimpiadi
Armin Zöggeler e la «Generazione di Cannibali»: «Abbiamo trasformato la pressione in motivazione. La pista di Cortina? Come scartare un regalo»
di Simone Casciano
Il campionissimo dello slittino oggi allena la nazionale azzurra: «La medaglia di Fischnaller importantissima, ha tolto pressione al resto della squadra»