Tennis
giovedì 16 Ottobre, 2025
Six Kings, a Riyad Sinner Batte Tsitsipas: sarà semifinale con Djokovic
di Redazione
L'azzurro ha avuto ragione dell'atleta greco in 75 minuti di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-3
Esordio con vittoria per Jannik Sinner nell’edizione 2025 del torneo-esibizione Six Kings Slam, in scena sul cemento di Riad, in Arabia Saudita. L’azzurro, numero 2 del ranking, ha superato il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2, 6-3 in 75 minuti di gioco. In semifinale Sinner sfiderà il serbo Novak Djokovic.
Il 6 Kings Slam è un torneo esibizione di tennis che si tiene a Riad, in Arabia Saudita. Quella attualmente in corso è la seconda edizione: l’evento non incide sulla classifica Atp.
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»
Olimpiadi
Armin Zöggeler e la «Generazione di Cannibali»: «Abbiamo trasformato la pressione in motivazione. La pista di Cortina? Come scartare un regalo»
di Simone Casciano
Il campionissimo dello slittino oggi allena la nazionale azzurra: «La medaglia di Fischnaller importantissima, ha tolto pressione al resto della squadra»