Valle del Chiese
mercoledì 1 Ottobre, 2025
Incidente sulla strada dell’Ampola: grave un motociclista tedesco
di Stefano Marini
L'incidente attorno alle 14: il centauro, un 26enne, è stato portato in elicottero a Trento
Un grave incidente è avvenuto, nel pomeriggio di oggi, sulla statale 240 dell’Ampola, che collega la valle di Ledro a Storo. Per cause ancora da accertare, attorno alle 14.15, una moto è finita a terra all’altezza di un tornante.
Si è capito subito che il motociclista, un cittadino tedesco di 26 anni risultava molto grave: è stato portato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. C’è anche una seconda ferita: una donna, anche lei 26enne e residente a Storo che è finita, sempre nello stesso punto, contro la parete rocciosa che delimita la strada: era alla guida di una Citroen che ha riportato diversi danni ed è stata portata all’ospedale di Tione per accertamenti.
Rimane poco chiara la dinamica, al vaglio della polizia locale della valle del Chiese: da capire se la moto fosse già a terra quando è passata l’auto oppure ci sia stato uno scontro: la dinamica è al vaglio della polizia locale delle valle del Chiese. Sul posto, oltre ai vigili e ai sanitari, i vigili del fuoco volontari di Storo. La statale 240 è stata chiusa per oltre un’ora al traffico: difficoltosi i soccorsi e le comunicazioni, in una zona non raggiunta dal segnale telefonico.
Alto Garda
Ristorante «all you can eat» aperto sette giorni su sette, ma con un solo dipendente. La guardia di finanza scopre una frode fiscale da oltre un milione di euro
di Redazione
Individuato un giro di società compiacenti che simulavano contratti di appalto: un'attività ristorativa è sul Garda trentino
la storia
Pietro Cargnel, l’«alieno» di 19 anni che vince col go kart: «Mi alleno nuotando. Ora sogno la Formula 1»
di Veronica Antoniazzi
Il fuoriclasse di Dro: «I simulatori? Non li trovo abbastanza realistici: mancano le vibrazioni, il vento addosso, la fatica del volante, il contatto reale con il mezzo»