La rubrica
lunedì 15 Settembre, 2025
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di metà settembre in Trentino
di Adele Oriana Orlando
Una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego

Il mese di settembre si apre con una rosa di proposte di lavoro davvero interessanti e per tutti. Ecco una selezione degli annunci pubblicati sul portale trentino.
Aiutante tecnico installatore impianti fotovoltaici – trasfertista
Azienda attiva nell’installazione e manutenzione impianti fotovoltaici con sede a Trento Nord cerca una figura da impiegare nel ruolo di aiutante tecnico installatore per impianti fotovoltaici – trasfertista. L’incarico prevede l’attività di movimentazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, assicurando la corretta esecuzione secondo gli standard di qualità e sicurezza previsti. Il lavoro si svolge prevalentemente sui tetti, quindi in ambiente outdoor e in squadra. La zona di lavoro è il territorio del Trentino-Alto Adige e le regioni limitrofe, per cui sono previste trasferte con partenza il lunedì mattina e rientro il venerdì sera. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: conoscenza di base di elettrica e degli strumenti per la lavorazioni elettriche; essere automuniti; preferibile domicilio in zona Trento; disponibilità a trasferte settimanali nelle regioni italiane del Nord; buona padronanza della lingua italiana; assenza di vertigini; assenza di limiti connessi a piegamenti e sollevamento pesi (si alzano e spostano pesi dai 20 ai 25 chili); tolleranza agli sbalzi termici, essendo lavoro che si svolge completamente all’esterno; predisposizione al lavoro in team; adattabilità e resistenza lavori faticosi; preferibile possesso degli attestati inerenti la sicurezza in contesti di alto rischio e i DPI di terza categoria.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: trento@openjob.it
Carpentiere metallico
Nardon Srl, azienda con sede a Cembra Lisignano fondata nel 1976 che opera nel settore della carpenteria metallica, dell’irrigazione e degli acquedotti, cerca una figura da impiegare nel ruolo di carpentiere metallico. La persona selezionata lavorerà in una realtà che offre ai clienti svariati prodotti e servizi: carpenteria metallica, parapetti e recinzioni, cancelli, componenti di arredo in acciaio, carpenteria leggera e strutturale, chiusini a riempimento, lavorazioni con plasma a controllo numerico e software CAD 3D, certificazioni e processi di marcatura CE Irrigazione e acquedotti, impianti di irrigazione, acquedotti, tubazioni e pezzi speciali in acciaio inox, automazione impianti irrigui domestici e professionali.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: amministrazione@nardonsrl.it
Casaro
Il caseificio Abbasciano cerca cerca una persona qualificata con esperienza nel settore lattiero caseario. Le competenze richieste in fase di selezione sono: conoscenze in materia di norme igieniche; conoscenza degli strumenti tecnologici utilizzati per la lavorazione dei prodotti; conoscenze base di zootecnia; conoscenza delle varie fasi del ciclo produttivo; conoscenza delle analisi di laboratorio sul latte e sui prodotti finiti; conoscenza del protocollo HACCP. Il lavoro si svolge su turno diurno dal lunedì al venerdì. Questa realtà propone prospettive di crescita in azienda.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: francesco@abbasciano.it
Addetta/o alla vendita e servizio di sala/bar
Il pastificio Chicco di Grano cerca per il suo punto vendita e di ristorazione due persone da inserire nei ruoli di addette/i alla vendita al banco per i prodotti alimentari freschi e che si occupino anche del servizio di sala/bar. Vengono Si valutati anche profili senza esperienza nella mansione purché con buona volontà di imparare e lavorare.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: pastificiochiccodigrano@gmail.com
Operaio edile escavatorista
L’azienda Costruzioni Bolognani Armando e figli che ha sede nel comune di Dro, cerca una figura da impiegare nel ruolo di operaio per la conduzione di macchinari edili (gru, escavatori, etc..) nelle operazioni quotidiane sul cantiere, l’esecuzione di lavorazioni manuali in base alle indicazioni del Capo cantiere, il controllo e la manutenzione ordinaria dei macchinari in cantiere. Ai candidati è richiesto possesso di patente C, formazione ed esperienza necessaria per l’utilizzo dei principali macchinari in cantiere, conoscenza delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro ed attitudine al lavoro di squadra.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: ido.trento2.adl@provincia.tn.it
L'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»