La situazione
mercoledì 20 Agosto, 2025
Incidente ferroviario, circolazione sospesa tra Mezzocorona e Trento: ritardi e treni cancellati
di Redazione
Un treno merci ha urtato un treno regionale

La circolazione è sospesa tra Mezzocorona e Trento per un incidente che si è verificato questa mattina dopo che un treno merci ha urtato un treno regionale. I treni Alta Velocità e Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi.
Il treno Alta Velocità FR 9721 Bolzano (8:45) – Milano Centrale (11:55) oggi è stato cancellato.
I passeggeri in partenza da Bolzano possono utilizzare il servizio sostiutivo con bus appositamente predisposto fino a Trento, dove trovano proseguimento con i primi treni utili, mentre quelli in partenza da Trento e Rovereto possono utilizzare il treno R 16033 Trento (9:10) – Verona Porta Nuova (10:19) fino a Verona Porta Nuova, dove trovano proseguimento con i primi treni utili. I passeggieri da Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda e Brescia possono utilizzare il treno Trenord R 2626 Verona Porta Nuova(10:43) – Milano Centrale (12:35).
Incidente sulla ferrovia, trasporti in tilt: disagi e code alle stazioni di Trento e Bolzano
di Redazione
La sospensione della circolazione nel tratto verso Mezzocorona in seguito allo scontro di stamattina ha scatenato il caos nelle stazioni dei due capoluoghi. La circolazione dovrebbe riaprire alle 17:00.