Viabilità
mercoledì 30 Luglio, 2025
Altra giornata di passione sulla tangenziale di Trento: code e rallentamenti per i lavori in corso
di Redazione
Il restringimento in direzione sud manda in tilt il traffico verso l'uscita di via Maccani e la Statale 12. Adami: «Nessun incidente, ma restano difficoltà»

Un’altra giornata difficile per il traffico sulla tangenziale di Trento. I lavori per la messa in sicurezza della barriera stradale lato monte del ponte sull’Adige, che hanno portato al conseguente restringimento a una carreggiata in direzione sud nel tratto fra le uscite Campotrentino e Trento centro e la chiusura dell’uscita 7, hanno infatti causato forti rallentamenti soprattutto durante l’ora di punta e all’altezza dello svincolo per la rotonda di via Maccani: «Nella giornata di oggi – afferma il comandante della polizia locale di Trento Alberto Adami – non si sono registrati particolari incidenti. Restano però difficoltà legate a code e rallentamenti nei punti prossimi al cantiere».
Il cantiere è partito ieri, martedì 29 luglio, e dovrebbe durare almeno fino al 14 agosto. La Provincia, in una nota stampa, ha ricordato che dalle 07:00 alle 20:00, per chi entra dal casello di Trento Nord, sarà possibile viaggiare gratuitamente in A22 fino a Trento sud, grazie alla convenzione autorizzata dalla Giunta provinciale con Autostrada del Brennero.