Grandi carnivori
lunedì 23 Giugno, 2025
Orso investito da un’auto sulla statale del Caffaro: l’esemplare riesce a ripararsi nel bosco
di Redazione
È successo nella serata di domenica 22 giugno sulla statale del Caffaro, poco lontano da Ponte Arche: intervenuto il corpo forestale

Ancora un incidente stradale, il secondo nel giro di una settimana, che ha coinvolto un orso. Nella tarda serata di ieri, domenica 22 giugno, un esemplare, descritto come giovane, ha improvvisamente invaso la carreggiata della SS237 (statale del Caffaro) ed è stato urtato da un’auto. L’episodio è avvenuto poco dopo l’abitato di Ponte Arche, in direzione Tione, nei pressi dell’ingresso delle gallerie. L’animale si è subito allontanato nella vegetazione a lato strada.
L’automobilista ha prontamente segnalato l’accaduto alla Centrale unica di emergenza 112. A seguire, intervento del corpo provinciale.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania