l'inchiesta
giovedì 12 Giugno, 2025
Scuola finita, al via 200 camp estivi: in Trentino si spendono anche fino a 800 euro per una settimana
di Tommaso Di Giannantonio
Giochi, escursioni, campeggi, sport e full immersion in inglese: tutte le attività
Ultimo giorno di scuola. Oggi il suono della campanella annuncerà l’inizio delle vacanze per oltre 65mila studenti trentini. E segnerà l’avvio della stagione dei camp estivi, che rappresentano una salvezza per molte famiglie, almeno per quelle che possono permetterselo. Sono oltre duecento i centri estivi sparsi in tutta la provincia (spesso più attività sono organizzate da una sola organizzazione, cooperativa o ente). Il prezzo varia da un minimo di 150 euro a un massimo di 250 per una settimana. I camp con pernottamento, invece, arrivano a toccare i 400 euro settimanali, anche 800 nel caso dei «summer camp» in inglese.
Attività sportive
Sul portale «Estate Family» della Provincia sono elencate tutte...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»