Il caso
venerdì 23 Maggio, 2025
Elicottero sui cieli di Trento, tante chiamate al 112, ma nessun allarme: c’è il Festival dell’Economia
Qualcuno ha fatto paragoni con l'operazione Sciabolata: anche in quel caso venne usato il mezzo aereo durante gli arresti
Dalla mattina di oggi, venerdì 23 maggio un elicottero in volo continuo sopra i cieli di Trento ha attirato l’attenzione – e la preoccupazione – di numerosi cittadini. Tanto che sono arrivate diverse chiamate ai numeri d’emergenza, su tutti il 112, di persone preoccupate che ci fosse un’emergenza in corso
La risposta è molto più semplice: non si tratta di un grave incidente né tantomeno di un’operazione in corso, come accaduto qualche settimana fa nell’ambito dell’inchiesta «Sciabolata», quella che ha portato all’esecuzione di diverse misure cautelari, tra cui l’arresto per tre membri della famiglia di ristoratori Agostini: e qualcuno, sui social, ha fatto anche questo tipo di parallelo.
Ma non c’è nulla di grosso, in pentola, a parte, naturalmente, il Festival dell’Economia: il sorvolo rientra infatti nei dispositivi straordinari messi in atto per garantire il controllo dell’area nel corso della rassegna, a cui partecipano molti ministri.
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.