l'intervista
martedì 25 Marzo, 2025
De Bortoli a Trento: «Siamo in una fase storica in cui la violenza prevale sul diritto. I dazi di Trump? Rischio autogol»
di Francesco Barana
L’ex direttore del Corriere della Sera, del quale oggi è editorialista di punta, stasera alle 18 sarà alla Sala Filarmonica per «Conversazioni d’autore» con la giornalista Fausta Slanzi: «L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo» il titolo dell’incontro
Il tono di Ferruccio De Bortoli è, come di consuetudine, calmo, misurato, analitico. Proprio per questo le sue parole escono ancora più decise (e allarmanti) dall’altro capo del telefono: «Quella di Trump – dice – è una presidenza imperiale, che tende a minare le basi di uno Stato di diritto. Dobbiamo sperare ci siano dei contrappesi, di cui ancora però non conosciamo la forza». L’ex direttore del Corriere della Sera, del quale oggi è editorialista di punta, stasera alle 18 sarà a Trento alla Sala Filarmonica per «Conversazioni d’autore» con la giornalista Fausta Slanzi: «L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo» il titolo dell’incontro.
De Bortoli affronterà la nuova fase geopolitica creatasi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»