l'intervista
venerdì 14 Febbraio, 2025
Fugatti: «Tornare a Roma? Non so, voglio terminare la legislatura. Terzo mandato? Siamo autonomi»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore non esclude la corsa alle Politiche del 2027 ma nemmeno la ricandidatura nel caso della modifica della legge elettorale. «Oggi non rientra nei miei pensieri»
Esce dall’Aula con volto serafico. Dice che vuole portare a termine il suo mandato: «Questo è il mio obiettivo». Ma allo stesso tempo non esclude alcuno scenario: né la una terza corsa alla più alta carica della Provincia, nel caso in cui il disegno di legge venisse approvato; né una candidatura alle elezioni politiche del 2027. «Il terzo mandato è un tema della nostra Autonomia, e non dei dibattiti nazionali», rimarca il governatore trentino Maurizio Fugatti.
Presidente, dunque, vorrebbe candidarsi anche nel 2028?
«Come ho già detto nelle scorse settimane, trovo poco responsabile pensare a cosa farà il presidente fra tre anni e mezzo».
Però le minoranze hanno già ribattezzato la proposta del terzo ma...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi Liberi
Il demografo Alessandro Rosina: «Il calo demografico? È solo una parte del problema. In Italia stanno proprio scomparendo i giovani»
di Gabriella Brugnara
Nel suo nuovo libro ha coniato il termine «degiovanimento». «Per fermare il fenomeno si deve investire nella casa, nei servizi all'infanzia e nella qualità della vita»
L'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»