musica
venerdì 31 Gennaio, 2025
A Mezzocorona arrivano I Nomadi: il concerto l’8 marzo al PalaRotari
di Redazione
Da «Io Vagabondo» a «Dio è morto»: uno spettacolo da cantare a squarciagola con i successi di una carriera lunghissima, di oltre 60 anni

I Nomadi tornano in Trentino per uno dei loro fantastici concerti-karaoke e sarà un concerto benefico, imperdibile e gioioso, in cui essere i protagonisti di un tratto di storia della musica italiana e per sostenere concretamente le persone con disabilità. Grazie ai Nomadi da sempre impegnati nel sociale, perciò una occasione doppiamente imperdibile.
Saranno tantissimi i brani: “Io Vagabondo” – Disco di Platino nel 2024 -, “Dio è morto”, “Un giorno insieme”, “Un pugno di sabbia” “ Come potete giudicar”…Uno spettacolo a cui intervenire e da cantare a squarciagola con i successi di una carriera lunghissima, di oltre 60 anni. “I più longevi, dopo i Rolling Stones!” come ama dire Carletti.
Hanno attraversato, mantenendo il loro stile e la loro filosofia musicale, 3 generazioni rappresentando un punto fermo nella musica italiana. Passando dalle canzoni di protesta, al beat, al rock, alle prove cantautorali, fino a Sanremo, senza perdere mai le loro caratteristiche. Anche dopo la morte del leader Augusto Daolio, hanno saputo mantenere intatto il loro modo di porsi e rafforzare una carriera di grandi successi.
I frontman si sono succeduti e tutti hanno saputo dare la loro impronta, senza snaturare il suono della band di Novellare (RE).
Un appuntamento carico di umanità e voglia di esserci, che i loro fan conoscono benissimo. Musica per tutte le famiglie e per tutte le età, arricchito dalla nobiltà dello scopo solidale e da una sorpresa in apertura…
Qui tutti i dettagli à NOMADI in concerto per beneficenza: hai già prenotato? – Fondazione Trentina Autismo
L'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»
i premi
Trento Film Festival, «Donde los árboles dan carne» di Alexis Franco vince la Genziana d’oro come miglior film
di Redazione
Il regista argentino descrive la resistenza solitaria e tenace di un gaucho argentino e della sua famiglia contro la siccità e la crisi climatica. Ecco tutte le pellicole premiate
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset