viabilità
martedì 17 Dicembre, 2024
Trento, alle 17 il traffico paralizza la città. Facchin: «Tangenziale al limite, serve un terzo svincolo a Spini»
di Simone Casciano
Il Mobility Manager del Comune: «Entro 6 mesi pronta la Smart City Control Room, ma bisogna puntare sul trasporto pubblico»
Come un bicchiere d’acqua colmo fino all’orlo, in cui basta che cada una goccia in più per rompere la tensione superficiale. Come degli ingranaggi compressi, in cui basta aggiungere un granelli di sabbia per inceppare il meccanismo. È questa la situazione della viabilità a Trento, in particolare sulla sua tangenziale. «Gli accessi medi in una giornata feriale sono circa 123mila – spiega il Mobility Manager del Comune, Giuliano Franzoi – Ma il problema è che nelle ore di punta la tangenziale, in una situazione normale, è già al limite della sua capacità di portata». Il risultato è che basta davvero poco, un cantiere temporaneo, un auto in panne o un aumento del traffico per una causa esterna, a generar...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervento
San Sebastiano, il sindaco Ianeselli agli agenti della polizia locale: «Siete protagonisti discreti della vita delle nostre comunità»
di Redazione
Il primo cittadino interviene alla celebrazione del patrono dei corpi del Triveneto ricordando anche Eddy Martinelli: «La vostra attività è fondamentale»