Volley
domenica 8 Dicembre, 2024
L’Itas Femminile torna a sorridere, battuto Offanengo 3-2
di Redazione
Al Sanbapolis le trentine si impongono sulla squadra bresciana grazie alla prestazione di Kosareva
Sorride nuovamente al tie break l’Itas Trentino femminile. Il girone di ritorno delle gialloblù si apre esattamente come era terminata l’andata, ovvero con una vittoria in cinque set maturata al Sanbàpolis nel big match con l’inseguitrice Trasporti Bressan Offanengo.
Dopo un primo set a senso unico in favore di Trento, la gara è diventata decisamente più equilibrata e incerta, con l’Itas costretta a rincorrere le cremasche per allungare la sfida al quinto set. Decisiva l’ottima prestazione di Kosareva, votata come mvp dell’incontro grazie ai suoi 23 punti, frutto del 37% a rete, oltre a due muri e altrettanti ace. Prezioso il contributo di Marconato e Zojzi, entrate a partita in corso e brave a calarsi immediatamente nella parte.
Nella metà campo della Trasporti Bressan da menzionare l’ottima regia della trentina Bridi e le performance di Bole (17 punti) e Caneva (13 punti con 3 muri). Grazie ai due punti conquistati l’Itas Trentino si conferma in vetta al girone B, in attesa del match che vedrà protagonista la Futura Busto Arsizio, in programma domani.
Lavoro
Trento, la Cassazione: il lavoratore disabile non poteva essere licenziato senza tutele adeguate. «Fu discriminazione»
di Redazione
Confermata la sentenza della Corte d'Appello di Trento sul caso di un dipendente della Ninz di Ala: il datore di lavoro deve adottare ogni misura ragionevole per evitare il licenziamento
Crisi climatica
La maturità con il caldo record in Trentino: ventilatori, aule meno esposte al sole e tapparelle abbassate per combattere l'afa
di Irene Parietti
Nessuno stop agli esami di maturità nonostante le alte temperature: i dirigenti scolastici raccontano le soluzioni adottate negli istituti trentini