incidente mortale
sabato 9 Novembre, 2024
Escursione fatale in val di Breguzzo. Muore un uomo di 71 anni
di Redazione
L'escursionista, originario di Brescia, era diretto a Malga Darnò con altre due persone
Intervento per incidente mortale per un escursionista che stava scendendo insieme ad altre due persone da Cima Agosta, val di Breguzzo, verso Malga Darnò, a quota 2.220 metri, sul versante sud. La persona è scivolata su un ripido pendio erboso, sbattendo violentemente la testa. In seguito alla chiamata dei compagni di escursione, verso le 14.15, la stazione Val del Chiese ha messo a disposizione un elicottero a Bondo, che ha volato in quota e scaricato l’equipe medica, poi, in una seconda rotazione, anche un operatore della valle del Chiese. Per l’uomo, non c’è stato nulla da fare. Il medico non ha potuto fare altro che constarne il decesso. La salma è stata recuperata e portata in camera mortuaria di Pieve di Bono. Hanno prestato supporto anche i vigili del fuoco volontari di Bondo Breguzzo.
Del bresciano l’escursionista.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»