Trento
sabato 7 Settembre, 2024
Scuola a Trento, rischio caos. La polizia municipale: “Muoversi prima delle 7.30”
di Ottilia Morandelli
Lunedì sciopero del trasporto pubblico mentre iniziano nuovi lavori in tangenziale e ritornano a scuola gli studenti
La seconda settimana di lavori in tangenziale è stata difficile. Il traffico in città rimane fragile. I lavori sulla statale 12 stanno avendo un peso ingente sul capoluogo. Anche ieri rallentamenti e code hanno bloccato Trento nelle ore di punta. Intanto lunedì inizierà la fase 4. Proprio il giorno di inizio della scuola. Ma i problemi non sono finiti qui, perché proprio per lunedì prossimo è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici di Trentino Trasporti. Il giorno del banco di prova per i lavori a sud, segnato dalla ripresa delle lezioni per migliaia di giovani trentini, si preannuncia particolarmente impegnativo. L’attenzione degli automobilisti intanto è ancora tutta concentrata sulla tangenziale a...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».