Meteo
mercoledì 14 Dicembre, 2022
Neve in Trentino, in arrivo 20 cm dai 600 metri
di Redazione
La perturbazione è prevista per questa sera (14 dicembre) e durerà fino a domani. Venerdì è attesa una rapida attenuazione o esaurimento delle precipitazioni

Nuove nevicate in arrivo su tutto il Trentino tra la notte di oggi (mercoledì 14 dicembre) e la mattina di domani. Le temperature previste permetteranno alla perturbazione nevosa di essere presente a quote medio-basse intorno ai 600 metri. Importante l’intensità che secondo Meteotrentino porterà ad accumuli anche di 20 centimetri.
«Nel primo mattino di venerdì è attesa una rapida attenuazione o esaurimento delle precipitazioni, con quota neve in possibile temporaneo aumento a 1.000 – 1.300 metri circa – si legge nella nota diramata dalla Provincia -. A partire dal pomeriggio-sera di venerdì non è esclusa la possibilità di deboli nevicate sparse, specie a est con eventuale quota neve a 1.300 metri circa ma con accumuli nulli o molto scarsi. Sabato precipitazioni assenti o in esaurimento al mattino con freddi venti settentrionali. Domenica precipitazioni generalmente assenti con temperature sotto la media specie nei valori minimi».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»