Il fatto
lunedì 17 Giugno, 2024
Trento, aggressione in pediatria: medico colpito e danneggiamenti
di Redazione
L'episodio si è verificato domenica mattina. Hoffer (Nursing Up): «Problemi di presa in carico dei pazienti minorenni: rischiano gli operatori e non solo»

Un’altra aggressione ai danni del personale sanitario si è verificata all’ospedale Santa Chiara di Trento. Domenica 16 giugno, alla mattina, un giovane in osservazione nell’area psichiatrica dell’ospedale ha aggredito un medico e danneggiato alcuni oggetti in uno scatto d’ira. Il ragazzo è un paziente minorenne che era in attesa di una visita. La denuncia arriva dal sindacato Nursing Up: «Si tratta dell’ennesimo episodio – spiega il segretario Cesare Hoffer – che mette a repentaglio non solo l’incolumità del personale ospedaliero ma anche quella degli altri pazienti: c’è un grosso problema di presa in carico delle patologie psichiatriche giovanili».
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno