Tennis
venerdì 29 Marzo, 2024
Sinner travolge Medvedev (6-1, 6-2) e vola alla finalissima del Masters 1000 di Miami
di Le.Om.
L'eventuale vittoria porterebbe l'altoatesino al secondo posto nel ranking mondiale, alle spalle di Djokovic

Jannik Sinner continua a stupire e a Miami travolge il russo Daniil Medvedev 6-1, 6-2. Poco più di un’ora di gioco dopo la quale il campione altoatesino si è qualificato per la finalissima del Miami Open. È il suo secondo Masters 1000 della stagione e con quella appena conclusa il ventiduenne di San Candido ha conquistato la quinta vittoria consecutiva maturata sul cemento dell’Hard Rock Stadium. Nulla da fare il 28enne moscovita. Per Sinner ora il traguardo del terzo titolo stagionale è a un match di distanza. Jannik conferma un inizio di 2024 in splendida forma. Non resta che aspettare il vincitore della sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il tedesco Alexander Zverev.
L’ipotetica vittoria di Sinner al Masters 1000 di Miami gli consentirebbe di mettere la racchetta davanti a Carlos Alcaraz, diventando il secondo tennista al mondo, secondo solo a Djokovic, oltre che ad essere il primo italiano in grado di raggiungere questo ragguardevole traguardo nel ranking mondiale.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»