la visita
mercoledì 13 Marzo, 2024
Giorgia Meloni a Trento, i sindaci scettici dopo la visita. Ianeselli: «Troppa propaganda»
di Donatello Baldo
Il primo cittadino del capoluogo ha però apprezzato il richiamo della premier a Trento Capitale del Volontariato

C’erano tanti sindaci ieri ad assistere alla firma dell’accordo sul Fondo sviluppo e coesione. E tutti hanno apprezzato che la premier li abbia chiamati tutti attorno per la foto finale, per dire che le risorse arrivate al Trentino andranno sul territorio, e sul territorio ci sono proprio loro, i sindaci. «Ho apprezzato — dice subito Franco Ianeselli, che proprio in qualità di sindaco di Trento ha ricevuto Giorgia Meloni sulla porta del palazzo della Provincia assieme al governatore Fugatti. «Ed ho apprezzato, e molto, anche il riferimento della premier alle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella». Che in visita nel capoluogo poche settimane fa, ha parlato di «Trento potenza del volo...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiDopo il voto
Elezioni, Ianeselli: «Mandato poco forte per via dell'affluenza? Abbiamo doppiato i voti dell'avversaria. Così si manca di rispetto agli elettori»
di Marika Damaggio
Il sindaco replica a FdI: «Non mi sarei mai sognato di contestare la presidente del Consiglio Meloni, da cui sono lontano anni luce, che ha ottenuto il 44 per cento dei consensi in una tornata elettorale in cui l’affluenza è stata del 63 per cento»
l'intervista
Il politologo Nevola (Unitn) commenta i risultati elettorali: «L’astensione? Troppi tecnici e politici col pilota automatico»
di Gabriele Stanga
L'analisi dell'esperto: «Trento e il Trentino in passato erano virtuose, ora si allineano a un malessere generale. Un’invenzione politica come la Margherita oggi non potrebbe nascere»